Il successo di Enrique Iglesias è ormai inarrestabile, la sua "Bailando" è ormai saldamente in classifica da settimane, confermandosi uno dei singoli più venduti, tanto da ottenere il secondo disco di Platino. Ritmo latino, sensualità, sonorità, melodia che ti entra dentro e che ti costringe a muovere il bacino a ritmo caliente, questa è Bailando, questo è ciò che Enrique Iglesias è riuscito a creare. Le radio italiane da settimane programmano il brano che è tra i cinque singoli in assoluto più richiesti. Scritta a sei mani, Enrique Iglesias ha composto Bailando insieme a Randy Malcom Martinez, Descemer Bueno e Alexander Delgado. Nessuno si sarebbe mai aspettato un successo planetario, nomination agli oscar della musica, tradotta in inglese e milioni di dischi venduti, ballata in spiaggia e nelle discoteche, è diventata la colonna sonora della passata estate e il successo non tende ad arrestarsi.
I numeri parlano chiaro, il contatore su Vevo Italia segna 430.403.470 visualizzazioni, numeri da capogiro, numeri che hanno portato Enrique Iglesias a battere un record e togliere il podio ai Los del Rio che con la loro Macarena facevano parte del girone della Top 10 dei brani spagnoli più programmati dalle radio americane.

Bailando ai Latin Grammy Awards

L'oscar della musica a livello internazionale è senza dubbio l'evento dei Latin Grammy Awards e Bailando è in lista per più premi nelle diverse categorie: Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song. I riconoscimenti, come si può vedere, premiano la canzone nella sua interezza, sottolineano la canzone dell'anno e la migliore performance.

Sex and Love

Sex and Love è l'album che contiene il successo del momento Bailando. Il disco contiene undici tracce e ha già superato un milione di copie vendute. Ritmo latino e sound travolgente, la caratteristica degli altri brani è quella di Enrique Iglesias che con la sua musica si è confermato tra gli artisti latini che ha ottenuto maggiore successo.