Cuba: una ‘prima’ a Miami per i ballerini disertori
di Lara B. Vargas. Scritto il 11 giugno 2014 alle 6:00.Sono già pronti ad esibirsi domenica prossima a Miami i sei danzatori del Balletto nazionale di Cuba (Bnc) che hanno “disertato” la scorsa fine settimana mentre si trovavano a Portorico: ad annunciarlo è stato il direttore del Balletto classico cubano di Miami, Pedro Pablo Peña, in dichiarazioni pubblicate dal quotidiano ‘El Nuevo Herald’.
Secondo il giornale, tre dei sei ballerini del corpo fondato da Alicia Alonso nel 1948 – Mónica Gómez, Ignacio Galíndez e Raisel Cruz- avrebbero raggiunto la città della Florida sabato scorso; i rimanenti – Jorge Oscar Sánchez, Ariel Soto e Lisset Santander – nella notte di lunedì.
I ‘fuggitivi’ potrebbero in realtà essere otto, dal momento che altri due non avrebbero fatto ancora ritorno all’Avana, ma in merito mancano ancora conferme ufficiali. Per i disertori quindi si prospetta una “prima” il 15 giugno al Miami Dade County Auditorium nell’ambito di un galà dedicato al balletto russo, con la partecipazione della prima ballerina del San Francisco Ballet, la cubana Lorena Feijoó.
Nessun commento:
Posta un commento