Cerca nel blog

sabato 3 maggio 2014

La scoperta dell'isola

Tutto ebbe inizio molti anni fa ero appena tornato da una vacanza e alcuni amici mi dissero  fra qualche mese partiamo per Cuba vuoi venire?

Ecco è iniziato tutto così
Dalla prima volta che sono atterrato sull'isola caraibica tanta acqua è passata sotto i ponti, ma ogni volta che ritorno mi sembra come se fosse la prima..... a differenza di molti che quando fanno il primo viaggio a Cuba si orientano sulla capitale l'havana, noi  puntammo su Santiago la parte più orientale dell'isola....anche perché i miei compagni di  avevano già fatto un viaggio in precedenza.

Arrivati la sera tardi  ci ritrovammo i 4 amici al bar come dice la canzone ...ma in verità eravamo al toro un piccolo locale dove si beveva e si mangiava e dove all'epoca era il  posto dove si riuniva tutta la Farandula Santiaguera.....nb( all'epoca la parola farandula per me era sconosciuta)

Non mi fece grande impressione il posto  all'inizio ...tra l'altro  io pensavo che il Ferreiro fosse il centro di Santiago...................... dopo cena  mi ritrovai  solo, gli  amici di viaggio  erano stati rapiti dalle rispettive morose e anche se erano ormai le 23  di sera, decisi come prima serata di non prendere la via di casa ma di godermi anche se in solitaria la noche Santiaguera

Fu così che con il mio spagnolo stentato bloccai....si avete capito bene bloccai in mezzo la strada un cubano con il motorino e in cambio di un dollaro mi feci portare nell'unico locale che conoscevo per sentito dire, il Tropicana.
Al toro quasi tutti i presenti parlavano di questa disco e io per non farmi mancare niente decisi di affrontare la situazione  in solitaria ...d'altronde i giorni erano pochi e la prima sera avrei dovuto festeggiare il mio arrivo.

Arrivati  al Tropicana che quella sera si presentava mezzo vuoto, mi precipitai subito al bar e tra un rum e cola ......e un rum e cola... passai la serata in modo allegro,  anche perché nel frattempo ebbi l'occasione di conoscere K....

Questo in sostanza  fu l'impatto  che ebbi con Cuba  nel mio primo viaggio.......



Nessun commento:

Posta un commento