Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

UN NUOVO BUSSINESS?

Si sa che i cubani inventano tutto e tirano a campare a lo cubano.....sino qualche tempo fa la vendita di roba...vestiti per intenderci era per la maggiore..poi la legge e cambiata e...........fine dei giochi.
Un anno fa parlando con il padrone di casa mi disse che aveva un idea insieme a un suo socio.....lui ha una casa con due quarti ..e la cosa più bella è che nel bagno  l'acqua non arriva a caduta....nella doccia per intenderci ma possiede una piccola pompa dell'autoclave che pescava nella riserva.
Per gli yuma della casa niente di più bello doccia calda con forza, quasi se non uguale agli standar nostri.
La sua idea era di costruire pompe per autoclave...e venderle.
Pensai  a quelle particular.......ma poi ripensandoci anche nelle altre......visto i tanti cubani che hanno rimesse dall'estero  e che stanno rimettendo a nuovo le loro vecchie case.
Sicuramente non un mercato che riguarda il campo...li le case sono ancora in legno e per quel che riguarda la doccia per lavarsi funziona ancora il vecchio metodo del secchio.

Il tipo che avrebbe fatto le varie pompe dell'acqua  con i pezzi che avrebbero trovato viveva fuori del paese, un accordo di massima su come, quando e.......quanto che era la cosa più importante era già stato fatto.

L'idea non mi sembrava male visto  che molte case a Cuba  hanno il famoso impianto ....... con tanti fili scoperti...... e qualche altro problema.( per fortuna i voltaggio è 110).
Dopo un anno non so com'è andata a finire e se il nuovo negozio (come dicono loro) è partito ...comunque parlando con molti amici che frequentano l'isola quando ti descrivono le loro case di renta si  soffermano molto sul bagno...quindi la doccia diventa fondamentale considerato il fatto che a Cuba non esiste il Bidè inteso come accessorio.

Se  la temperatura dell'acqua può essere un problema secondario visto le alte temperature a Cuba almeno per quel che riguarda la parte orientale dell'isola.......avere una doccia  con un getto potente piuttosto che una in cui ogni volta che ti lavi devi spostarti a destra o sinistra per ricevere più acqua fa la sua differenza..............


.

1 commento: